Concerto di beneficenza: una serata piena di significato e musica

Sabato 22 marzo, al Mondo delle Orchidee Raffeiner a Gargazon, si terrà una serata speciale: sotto il motto "Mein kleiner grüner Kaktus", l'ensemble vocale "HarmonischKomisch" offrirà intrattenimento musicale di altissimo livello a partire dalle 19:30 (apertura porte alle 19:00) – e tutto per una buona causa: il progetto "Regali con senso" della Caritas dell'Alto Adige, che mira a garantire un futuro sostenibile alle famiglie in Africa attraverso la donazione di alberi da frutto.

L'ensemble vocale HarmonischKomisch canta da anni gli spot pubblicitari della Caritas gratuitamente. "Abbiamo ricevuto molti feedback entusiasti, da cui è nata l'idea di un concerto di beneficenza congiunto", dice la direttrice della Caritas, Beatrix Mairhofer. Come ulteriori partner sono stati coinvolti l'Associazione dei Giardinieri dell'Alto Adige e il Mondo delle Orchidee Raffeiner, dove si terrà il concerto il 22 marzo. "Con loro portiamo avanti da anni l'azione di San Valentino 'Regali con senso'", dice Sandra D'Onofrio, che si occupa dei progetti internazionali della Caritas.

Il gruppo maschile HarmonischKomisch (3 tenori, un baritono, un basso e un pianista) entusiasma con canzoni di varie epoche – dalle storie commoventi dei "Comedian Harmonists" a prelibatezze musicali che toccano con umorismo ed emozione.

Oltre alla performance musicale, gli ospiti della serata potranno godere anche di una sorpresa culinaria (sponsorizzata dal Bistro Orchidea), accompagnata da una bevanda frizzante e un finale floreale.

I posti sono limitati, quindi si consiglia di prenotare presso il servizio di cooperazione internazionale della Caritas via e-mail (international@caritas.bz.it) o telefonicamente al numero 0471 304 351 (durante l'orario d'ufficio). È gradita una donazione minima di 30 euro, che può essere effettuata direttamente sul posto. Il ricavato sarà utilizzato per l'acquisto di alberi da frutto, che aiuteranno le famiglie in Africa a costruire una base di vita sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.caritas.bz.it